PPL

Pay per Lead

Tipo di piano pubblicitario utilizzato per inserire banner o link testuali in pagine di siti Internet. L'inserzionista paga una quota ciascuna volta che un visitatore del sito, dopo aver fatto click sulla pubblicità, compie una determinata azione. Questa azione può essere l'iscrizione al sito, la richiesta di informazioni, l'inseriento di un annuncio, l'iscrizione ad una newsletter, e così via, purché non costituisca un acquisto (nel qual caso si tratterebbe di PPS).
La quota pagata dall'inserzionista, di solito, varia a seconda di determinate situazioni stabilite precedentemente. Ad esempio i siti di annunci per 'cuori solitari' possono pagare 1 euro per l'iscrizione di un uomo ed 1,50 per l'iscrizione di una donna.
L'obiettivo dell'inserzionista è quello di contattare un visitatore che sia sicuramente interessato e che lasci i suoi dati, in modo da poterlo contattare per azioni di marketing diretto.


Info

Dizionario Informatico
[Guida al DOS] - [Guida alle estensioni] - [Siti italiani di informatica]
Guida al personal computer
Copyright 1995/2007
Luigi Bruno
Vietata la riproduzione in qualsiasi forma, anche parziale

Valid XHTML 1.0!